Contributi a fondo perduto per Parchi tematici, Acquari, Parchi geologici e Giardini zoologici – REGIONE LAZIO

Finalità

La Regione Lazio, al fine di fronteggiare gli effetti negativi dei provvedimenti legati all’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del virus COVID-19, ha adottato diverse misure di sostegno sul territorio regionale. Con il bando, la Regione intende far fronte alle esigenze finanziarie di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici in quanto particolarmente colpiti dalla diffusione dell’epidemia.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese che esercitano una delle seguenti attività:

  • Parco tematico, Parco di divertimento con sede stabile o permanente, in possesso di licenza di esercizio
  • Giardini zoologici compresi gli acquari in possesso di licenza;
  • Parco geologico, in conformità alla definizione di geoparco fornita dall’UNESCO, con sede nel territorio regionale del Lazio.

I soggetti di cui sopra devono essere imprese che risultino iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio competente alla data del 1° gennaio 2019 ed attive al momento della presentazione dell’istanza.

La sede che ospita una delle precedenti attività deve necessariamente essere collocata nel territorio regionale del Lazio e deve corrispondere ad una sede operativa/unità locale dell’impresa in disponibilità della stessa a far data almeno dal 1° gennaio 2019.

Entità del contributo

La misura consiste in un contributo una tantum a fondo perduto a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione.

Il contributo non è quantificabile prima della chiusura del bando in quanto al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto vengono tenute in considerazione tutte le domande formalmente ammissibili. Nello specifico per quantificare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari, si calcolerà la variazione in diminuzione complessiva del fatturato tra le annualità 2020 e il 2019 di tutti i soggetti ammessi e si determinerà il rapporto tra la variazione in diminuzione dei ricavi del singolo beneficiario e la variazione in diminuzione complessiva.

Se vuoi presentare la domanda o ricevere maggiori info CLICCA QUI