SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITA’
Azione 3 – Servizi nel settore dell’accoglienza e del turismo

L’obiettivo principale della presente misura è di promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del settore del turismo quale fattore di crescita e sviluppo del territorio nel suo complesso.
La misura risponde ai seguenti “Obiettivi specifici”:
– Valorizzazione integrata del patrimonio culturale e ambientale dell’area.
– Aumento della competitività del territorio.

L’Azione sostiene i servizi nel settore dell’accoglienza e del turismo finanziando interventi finalizzati a migliorare la qualità delle strutture turistiche e dei servizi delle aree rurali, volti ad aumentarne le tipologie di offerta, a diversificare le forme di ospitalità sul territorio.
Gli interventi previsti sono finalizzati a rafforzare la capacità di attrazione del territorio del Gal Montefeltro tramite il sostegno alla piccola e media impresa turistica per la qualificazione del patrimonio ricettivo in riferimento alla qualità, alla sostenibilità ambientale, all’innovazione tecnologica.
Le opere dovranno essere conformi alle normative vigenti in materia sanitaria, urbanistica, ambientale e di superamento o eliminazione delle barriere architettoniche, salvo le deroghe consentite

L’entità massima di aiuto che è possibile riconoscere relativamente ad ogni progetto approvato, è pari a 60.000,00 euro.
Il tasso d’aiuto previsto è pari al:
• 50% sul costo ammissibile delle opere edili, compresi gli impianti e le spese generali;
• 40% del costo delle dotazioni (arredi, attrezzature, strumenti, ecc.) necessarie ed ammesse a finanziamento.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci