Nell’ambito delle azioni rivolte alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale la Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche propongono un intervento a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità.
La Camera di Commercio mette a disposizione, per il presente bando, € 200.000,00 nel 2021, oltre all’integrazione prevista in sede di bilancio 2022, e risorse aggiuntive da parte della Regione Marche con un contributo in corso di definizione e formalizzazione.
Il presente bando intende concedere un contributo per:
• l’avvio di nuova impresa commerciale (Codice Ateco 47) o nuova unità locale di impresa
appartenente al settore commercio (Codice Ateco 47) con sede in uno dei borghi di cui all’allegato A;
• il trasferimento di impresa commerciale (Codice Ateco 47) o di unità locale di impresa appartenente al settore commercio (Codice Ateco 47) in uno dei borghi di cui all’Allegato A.
Il termine ultimo di presentazione delle domande (modello A) è previsto per il giorno 31/5/2022 alle ore 19:00.00, come indicato all’art. 6 del bando.
In caso di accoglimento della domanda (Modello A), i richiedenti dovranno presentare istanza di rendicontazione (Modello B) dal 30/7/2022 al 30/9/2022, come indicato all’art. 7 del bando.
Se vuoi maggiori informazioni contattaci