FORMA agevolazione
La domanda di contributo, corredata dai documenti indicati nel bando, deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e fino alle ore 17.00 del 12/11/2024.
SPESA AMMESSA
Da 5.000 € a 1.000.000 €
Cos’è
Bando finalizzato ad incentivare il commuting casa-lavoro da parte dei dipendenti delle imprese del territorio e l’utilizzo delle due ruote per innovare la logistica di ultimo miglio e il commercio (anche al dettaglio) in ambito urbano.
La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi vuole favorire e incentivare la mobilità sostenibile nelle MPMI, supportando lo sviluppo e la diffusione di iniziative di mobility strategy aziendale su due ruote (Bike to work e city logistics) che prevedano l’utilizzo di biciclette, e-bike e cargo-bike nel tragitto casa-lavoro, negli spostamenti relativi all’attività aziendale, nel trasporto/distribuzione delle merci, nella vendita (anche al dettaglio) di prodotti/servizi dell’impresa, anche relativamente agli spostamenti dell’ultimo miglio. Il bando è anche orientato a favorire politiche aziendali di incentivazione dell’utilizzo della bicicletta/e-bike/cargo bike da parte del personale, tramite l’avvio di azioni di corporate wellbeing
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per la realizzazione di progetti di mobilità su due ruote da parte delle MPMI del territorio di Milano Monza Brianza Lodi, per almeno una delle seguenti tipologie di spostamento:
· tragitto casa-lavoro del personale dell’azienda;
· spostamento del personale relativamente allo svolgimento dell’attività aziendale;
· trasporto, distribuzione delle merci e vendita (anche al dettaglio) dei prodotti/servizi delle imprese.
Le tipologie di spese sono dettagliate all’art. 6 del Regolamento.
Chi può partecipare
Le MPMI (salvo i casi di esclusione di esclusione indicati nel bando), con sede legale e/o operativa, a cui è riferito l’investimento, iscritta e attiva al Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
A chi si rivolge
Tutte le MPMI, indipendentemente dal settore di appartenenza (fatte salve le esclusioni previste dalla normativa “de minimis”), che hanno sede legale e/o operativa, a cui è riferito l’investimento, iscritta e attiva al Registro Imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Cosa prevede
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese considerate ammissibili (al netto di IVA) fino a un massimo di euro 30.000,00.
Per presentare domanda o ricevere maggiori info CLICCA QUI (modulo di contatto) o contattaci subito tramite questi canali:
e-mail: [email protected]
Sede più vicina: +3907351990299
Mobile: +39 3715907450 call e WhatsApp