Bando Microcredito d’impresa

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, in particolare i livelli occupazionali e la forza competitiva delle imprese della regione, la Camera di Commercio delle Marche intende sostenere finanziariamente le imprese e l’accesso al credito.
Il Microcredito come definito da Art 111 TUB e DM n.176 del 2014 è uno dei pochi strumenti a disposizione di micro e piccole imprese per contrastare la difficoltà di accedere al credito per sostenere progetti di avvio o sviluppo della propria attività.

Il Bando Microcredito Impresa mira a sostenere le micro e piccole imprese del territorio che nella fase di avvio o sviluppo di una attività imprenditoriale volessero ricorrere al Microcredito, attraverso un intervento che valorizzi l’offerta dei servizi non finanziari e sostenga il progetto tramite una riduzione del costo finanziario del finanziamento.


A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di Euro 80.000,00 per contributi a fronte di Microcrediti approvati ed erogati da istituti di credito o da intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia o da Operatori di Microcredito.

Se vuoi partecipare o avere maggiori info contattaci