Liguria – Supporto allo sviluppo di competenze per la transizione industriale, la specializzazione intelligente e l’imprenditorialità

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Finalità

L’obbiettivo è quello di accrescere le competenze aziendali interne delle imprese in favore della transizione industriale, attraverso l’introduzione di nuove professionalità, la formazione altamente tecnologica e percorsi di aggiornamento del personale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano i progetti di acquisizione di servizi ad elevato contenuto di conoscenza a sostegno dell’imprenditorialità, dello sviluppo d’impresa e della transizione digitale e green (circular economy) dei processi produttivi. 

  • I progetti dovranno essere volti ad accrescere le competenze interne delle imprese tramite percorsi formativi o servizi specialistici
  • Il bando sostiene i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0. 

Chi può partecipare

Micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, comprese le reti di imprese, operanti negli ambiti di attività delle 3 macroaree della Smart Specialisation Strategy.

Entità del contributo

Ammessi ad agevolazione progetti con un costo non inferiore ai 10 mila euro. Previsti contributi a fondo perduto anche del 90% sulle spese effettuate e comunque fino ad un massimo di 40 mila euro.

I progetti devono essere realizzati e rendicontati entro il 31 ottobre 2024.


Per presentare domanda o ricevere maggiori info CLICCA QUI (modulo di contatto) o contattaci subito tramite questi canali:

e-mail: [email protected]
Sede più vicina: +3907351990299
Mobile: +393287715434 (call e WhatsApp)