Bando Sinergie – Regione Veneto e Marche

Introduzione

Con il Bando Sinergie la Fondazione Cariverona intende sollecitare alleanze sinergiche tra soggetti non profit e profit in grado di generare un impatto a beneficio della comunità. L’obiettivo è stimolare collaborazioni tra organizzazioni non profit e soggetti economici for-profit per generare impatti benefici sulla comunità e rafforzare le competenze interne.

Criteri

I progetti proposti dovranno essere realizzati nei territori delle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e
Mantova
e devono prevedere elementi di innovazione sociale, benessere e la qualità della vita, focalizzandosi sulla creazione di comunità inclusive e coese.

Le progettualità dovranno essere candidate da un ente non profit (capofila) e avere durata massima di 18 mesi., comprensiva della fase di rilevazione e restituzione degli esiti raggiunti.

Il contributo massimo richiedibile alla Fondazione è pari a 40.000 euro e i proponenti sono chiamati ad esprimere un cofinanziamento almeno pari al 20% del costo complessivo di progetto.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente in modalità on-line entro le ore 13.00 del 22 marzo 2024.

Spese ammesse

Le spese ammissibili includono:

  1. Prestazioni professionali di terzi: Servizi forniti da professionisti esterni al progetto.
  2. Materiali minuti e beni di consumo: Materiali e forniture necessari per la realizzazione del progetto.
  3. Personale dipendente della rete di soggetti promotori: Costi per il personale impegnato nel progetto, calcolati in base alle ore dedicate.
  4. Comunicazione, promozione e divulgazione: Spese per attività di comunicazione e marketing, limitate ad un massimo del 10% del valore complessivo del progetto.
  5. Oneri per interventi di adeguamento degli spazi e/o acquisto di beni strumentali: Queste spese possono comprendere migliorie strutturali o l’acquisto di attrezzature, fino ad un massimo del 40% del valore complessivo del progetto.
  6. Altre spese specifiche di progetto: Questo può includere una varietà di costi direttamente legati all’implementazione del piano operativo progettuale.

Per presentare domanda o ricevere maggiori info CLICCA QUI (modulo di contatto) o contattaci subito tramite questi canali:

e-mail: [email protected]
Sede più vicina: +3907351990299
Mobile: +393287715434 (call e WhatsApp)